Amazon è il colosso dell’e-commerce che ormai tutti conosciamo come il principale portale per fare acquisti online e questo è stato possibile anche grazie al suo ottimo servizio clienti. In caso di problemi con un nostro ordine, infatti, possiamo contattare il servizio di assistenza Amazon ed ottenere il supporto di cui abbiamo bisogno per una rapida risoluzione del problema. Nell’articolo di oggi parleremo di quali sono le opzioni di assistenza e contatti su Amazon.

Quali sono le opzioni di assistenza e contatti Amazon

Anche in Italia Amazon offre varie opzioni di assistenza e supporto ai suoi clienti. Infatti, abbiamo la possibilità di ottenere assistenza in qualsiasi momento in merito ad un prodotto che abbiamo acquistato in passato ma ancora in garanzia o ad un ordine appena effettuato. Sono diversi i punti di riferimento dell’assistenza e sono rappresentati sia dal sito ufficiale Amazon.it che dall’app di Amazon, disponibile su Android ed iOS. Per tutti i clienti Amazon esisteva anche la possibilità di contattare direttamente l’assistenza telefonica ed in modo completamente gratuito o, in alternativa, usufruire del servizio di assistenza tramite chat. Per riuscire ad entrare in contatto con l’assistenza di Amazon bisogna entrare sul sito ufficiale ed eseguire il login con il proprio account. A questo punto dovrai eseguire i seguenti passaggi: Account e liste > Aiuto > Contattaci. Tramite l’app di Amazon, invece, dovrai sempre effettuare il login, cliccare sul menù in basso a destra e selezionare l’opzione Servizio Clienti. Tramite questa sezione potrai visualizzare tutte le opzioni di assistenza Amazon e le modalità che hai a disposizione per ottenere il supporto di cui hai bisogno.

È possibile contattare telefonicamente il servizio clienti Amazon?

Se intendi contattare telefonicamente un operatore Amazon, in precedenza avevi la possibilità di farlo attraverso il numero verde 800 798 277, disponibile tutti i giorni dalle ore 06 alle ore 24 o, in alternativa, tramite i numeri 800 145 851 e 800 628 805. Si tratta di numeri che attualmente non sono più a disposizione pertanto bisognerà ricorrere ad altri canali per entrare direttamente in contatto con l’assistenza clienti Amazon. Rispetto alle opzioni che vi abbiamo mostrato in precedenza, esiste una ulteriore possibilità per contattare l’assistenza Amazon ed è rappresentata dal canale ufficiale Twitter di Amazon, ovvero @AmazonHelp, dove potrai scrivere direttamente dal tuo profilo personale.